Fonteabeti svetta al Bundeschampionat

di Redazione

«Happy Days di Fonteabeti ha vinto il Bundeschampionat dei cavalli di 5 anni da dressage. È un riconoscimento importante per tutta la squadra del nostro allevamento. Sono molto orgoglioso di questo risultato per me e per la mia famiglia. Chi mi conosce davvero sa quanti sacrifici e delusioni abbiamo sopportato in questi anni di duro lavoro. Sono orgoglioso di portare il nome di Fonteabeti in tutto il mondo perché questo luogo è così tanto importante per me e la la mia famiglia. Grazie a tutti i ragazzi del team Fonteabeti e a Helgstrand Dressage per avere creduto in noi».

È un fiume in piena Riccardo Volpi. La vittoria conquistata oggi è di quelle che rimangono custodite nella memoria.

Il contesto è quello dell’olimpo dell’allevamento tedesco: il Bundeschampionat. Il luogo in cui convergono i selezionatissimi prodotti del miglior allevamento. I campioni di domani, tanto per intenderci. Soprattutto per quello che riguarda il dressage.

Eppure, quel monumento alla tenacia che risponde al nome di Riccardo Volpi ce l’ha fatta. Con un suo cavallo, Happy Days di Fonteabeti, ha bucato il muro e ha imposto un suo prodotto nella vetrina delle eccellenze mondiali.

Arrivata da Helgstrand Germany nel dicembre del 2022, la femmina da Valverde (Vittoria di Fonteabeti da Wup x Partout) ha letteralmente rubato il cuore di Ulf Möller che dopo averla vista in video ha immediatamente compreso le sue potenzialità. Qualificata per il Bundeschampionat a Essen-Herbergen, Happy Days è stata montata in questa finale che l’ha vista vincitrice tra i 5 anni da Maxi Kira von Platen che lavora con lei solo da circa due mesi, nonostante abbiano al loro attivo già un Campionati del Mondo per Giovani Cavalli dove in finale si erano piazzate all’ottavo posto.

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento