Una giornata ‘open’ di cavalli ed emozioni

di Redazione

Sabato scorso, a Sansepolcro con l’occasione della registrazione dei puledri nel libro genealogico Hannover con la partecipazione di Maren Schlender e Bo Eimüller della commissione Hannover. l’Allevamento Fonteabeti ha aperto le porte al pubblico per un Open Day molto speciale.

L’allevamento di Volpi ha presentato 30 puledri nati dalle fattrici con genealogie tedesche e olandesi accoppiate con gli stalloni più importanti di questi tempi come, giusto per citarne qualcuno, campioni del mondo del calibro di Glamourdale, Kyento e Jovian.

Inoltre altri 4 allevatori hanno colto l’occasione per presentare i loro puledri.

In totale la commissione ha assegnato a 10 puledri una medaglia d’oro.

Tra loro un maschio di Jovian di una fattrice Rohdiamant/Weltmeyer (sorella di Eremo di Castegno), fratello di Golia di Fonteabeti, un puledro nato in embryotransfer della cavalla Heidy di Fonteabeti (Secret/Royel Classic/Stedinger) di Kyento, una puledra di Fynch (Hatton/Chameur/Stedinger) e un puledro di Geronimo G (Glamourdale/Escolar x Belstaff/Sir Donnerhall).

Riccardo Volpi, allevatore e anima di Fonteabeti, è stato al centro di un momento di grande emozione quando ha ‘incassato’ gli apprezzamenti ufficiali dell’Hannover Verband per la magnifica vittoria tra i 5 anni da dressage del suo prodotto Happy Days di Fonteabeti al selettivissimo Bundeschampionat, la kermesse allevatoriale tra le più prestigiose al mondo.

Riccardo ha voluto condividere questo momento con la sua famiglia, ringraziando loro per averlo sostenuto in tutto questo tempo nei sacrifici che comporta un allevamento di cavalli di queste dimensioni.

Il suo ringraziamento speciale è andato alla sua squadra, il “Team Fonteabeti”, per l’impegno e la professionalità.

Anche alla puledra di Happy Days di Fonteabeti, nata in embryotransfer, una femmina saura, è stata assegnata la medaglia d’oro.

Tra i puledri nati sono stati presentati anche la sorella per linea materna di Happy Days e della sorella di Happy Days – sempre per linea materna – con Valverde, padre di Happy Days.

Gli stalloni di 2 anni, presentati in libertà e i cavalli di punta dell’allevamento Ecuador di Fonteabeti e Golia di Fonteabeti, presentati dai loro cavalieri Leandro Freire e Nelson Aleluia sotto la sella. Hanno anch’essi riscosso un buon successo.

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento