Il mondo del dressage italiano a Ornago

di Redazione

Dopo una stagione dedicata agli ingaggi europei per i quali il nostro dressage ha avuto il compito di appassionato spettatore, dopo la magnifica performance continentale del paradressage azzurro con la medaglia di Sara Morganti e Mariebelle, adesso tocca ai Campionati Italiani.

Ospitati a Ornago, presso le Scuderie della Malaspina, i Campionati prenderanno il via mercoledì 27 settembre fino all’1 ottobre. Una cinque giorni molto intensa, durante la quale i rettangoli di Ornago vedranno disputarsi i Campionati italiani di tutte le categorie, analoghi Campionati di Paradressage un Cdi, i Campionati Giovani Cavalli e la Finale Masaf 2023, con alternanze studiate alla perfezione tra indoor e outdoor con le rispettive warming arena.

Il tutto per fornire, come d’abitudine da Malaspina, un contesto adatto all’impegno imposto da una ‘sintesi’ spazio-temporale di così tanti podi e titoli. Una kermesse quindi dedicata a 360 gradi agli appassionati e ai praticanti della nostra disciplina, con cinque intere giornate in cui immergersi totalmente nel dressage.

E in un’occasione tanto plenaria, a Ornago non poteva mancare un palcoscenico per salutare le atlete che quest’anno hanno dato maggior lustro a livello internazionale al nostro lavoro in rettangolo. Sara Morganti e il Team del Paradressage azzurro che ci hanno rappresentato al Campionato d’Europa di Riesenebeck saranno al centro di una speciale premiazione fortemente voluta dal presidente Fise Marco Di Paola che avverrà il 29 settembre.

L’appuntamento quindi è per la settimana prossima a Ornago, dal 27 settembre al 1° ottobre, dove ci aspetta una ‘full immersion’ nel mondo del dressage e dei suoi protagonisti.

Qui a seguire le schermate del programma delle singole giornate

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento