Jessica von Bredow-Werndl brinda in Coppa a Neumünster

di Redazione

La tedesca Jessica von Bredow-Werndl e la superba Dalera hanno conquistato gli onori nella FEI Dressage World Cup™ Western European League 2021/2022 di oggi sul terreno di casa a Neumünster, dove i binomi danesi hanno occupato il secondo, terzo e quarto posto.

Il binomio doppio oro olimpico di Tokyo 2020 è stato l’ultimo a scendere in rettangolo tra i 13 allineati nell’ordine di partenza. La von Bredow-Werndl e Dalera hanno subito una notevole pressione dopo una superba prestazione della danese Cathrine Dufour e del suo Vamos Amigos, un castrone di 10 anni. Che nonostante una relativa poca esperienza, ha prodotto un lavoro valevole un ottimo 86,725.

Punteggio che tuttavia non è bastato a fermare il binomio olimpico che, nonostante alcune sbavature, ha accumulato 90,615%. Diversi dieci hanno bilanciato alcune sbavature e alla fine Jessica e Dalera hanno guadagnato il vertice del podio.

Dietro alla Dufour, seconda, le connazionali Nanna Skodborg Merrald e Atterupgaards Orthilia (84,480) terza e Carina Cassoe Kruth e Helline’s Danciero (83,670) al quarto posto.

La cinque volte campionessa della Fei World Cup, la leggenda tedesca Isabell Werth, che inseguirà il suo quarto titolo di fila alla prossima finale di Lipsia, in Germania, in aprile, a Neumünster è arrivata quinta con DSP Quantaz e un punteggio di 82,640%.

La vittoria di oggi vede la von Bredow-Werndl passare al sesto posto ranking della Western European League. Che continua ad essere guidato da suo fratello, Benjamin Werndl. Mentre le danesi Dufour e Skodborg Merrald sono al secondo e terzo posto prima della sesta e ultima tappa di qualificazione che avrà luogo a ‘s-Hertogenbosch, in Olanda, dal 10 al 13 marzo

Per i risultati CLICCA QUI

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento