Asti: due giorni con Charlotte

di Redazione

La prossima settimana, giovedì 12 e venerdì 13 ottobre, frutto di un’idea dei Truppa – figlia e padre – accolta con grande favore da Fonteabeti, si terrà in Italia un evento di caratura eccezionale.

Organizzato presso gli impianti di ‘casa Truppa’ di Asti, si svolgerà infatti uno stage riservato a una selezione di cavalieri che montano soggetti prodotti dall’allevamento di Sansepolcro e in campo, a valorizzarne e indirizzarne le doti, la plurititolata britannica Charlotte Dujardin.

Inutile dire che la presenza in Italia di una icona del rettangolo qual è la Dujardin è motivo di grandissimo prestigio. In primis per chi si è assunto l’onere-onore di organizzare un tale evento e in seconda battuta per i binomi che avranno modo per due giorni di lavorare con la fuoriclasse britannica.

«Conosciamo Charlotte da tempo. Valentina ed io abbiamo provato a interessarla alla possibilità di venire da noi per uno stage e nonostante la sua agenda sempre molto piena, ha trovato lo spazio per accontentarci. Ci è sembrata un’occasione imperdibile per metterla a contatto con la realtà allevatoriale di Fonteabeti e con i suoi cavalieri» ha raccontato Enzo Truppa che ha messo Il Centro ippico Monferrato a disposizione quale base logistica per questo appuntamento. Una occasione preziosa per i binomi che vi potranno prendere parte. E che potrebbe essere preludio per molto altro a venire.

Allo stage con Charlotte Dujardin ad Asti parteciperanno Valentina Truppa, Maria Vittoria Duranti, Asja Groetze, Leandro Freire, Nelson Aleluia e Giulia Parmegiani

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento