Gli amici di WorldSoul: Federico Lunghi

di Redazione

Tra le pagine di dressage.it inizia una piccola serie per conoscere più da vicino gli atleti che compongono la grande famiglia di WorldSoul. Per aprire questo appuntamento, partiamo da Federico Lunghi

Di lui, a WorldSoul dicono che Federico Lunghi è…

…colui che è da più tempo con WS e che è il nostro mental coach…il sostegno morale di tutti noi per la sua allegria e positività.

© Luca Deravignone e Francesco Rossi – Gomma&Colla

E ora, proprio lui si racconta.

«Ho iniziato a montare a cavallo quando avevo 8 anni. Andare a cavallo mi fa sentire fiero di me stesso, mi fa stare bene e mi rasserena. Quando sono in sella provo felicità, calma e mi sento a mio agio. Nel 2018 sono entrato a far parte del team di WorldSoul Onlus, con cui sono cresciuto anche da un punto di vista tecnico e ho iniziato a fare delle gare importanti, tra cui gli Europei a Rotterdam nel 2016 in cui sono arrivato in finale…che emozione! Continuo ad imparare ad affrontare sfide nuove ed essere parte di WorldSoul non mi fa sentire mai solo e mi permette di superare anche i miei momenti difficili. I miei grandi obbiettivi sono partecipare alle Paralimpiadi e migliorarmi sempre sempre!».

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento