Il paradressage azzurro a Riesenbeck

di Redazione

La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il Dipartimento Equitazione Paralimpica, ha inoltrato oggi le iscrizioni nominative con i binomi che prenderanno parte ai prossimi Campionati d’Europa di Dressage Paralimpico che si svolgeranno a Riesenbeck in Germania dal 4 al 10 settembre. 

Ecco la composizione della squadra azzurra agli ordini del capo equipe Alessandro Benedetti: 

Sara Morganti su Mariebelle/ Royal Delight; Francesca Salvadè su Escari/Oliver Vitz; Carola Semperboni su Paul e Federica Sileoni su Burberry. Prima riserva: Maurilio Vaccaro su Rolex; seconda riserva Federico Lunghi su Duncan. La composizione del Team Italia sarà confermata il prossimo 25 agosto data di chiusura delle iscrizioni definitive. 

La delegazione italiana sarà composta anche dal Veterinario di squadra, il dott. Fabrizio Monici, dal Massofisioterapista equino, Antonio Inghilleri, dal Fisioterapista umano, Mario Ferrante e da Anna Baroni per il coordinamento logistico.

L’appuntamento tedesco sarà valido come qualifica per le prossime Paralimpiadi di Parigi 2024, evento per il quale, lo ricordiamo, la squadra italiana ha già ottenuto il pass nazione in occasione degli ultimi Campionati del Mondo di Herning 2022. 

(Nella foto © FISE/Secchi: il Team Italia che ha conquistato la qualifica Paralimpica ad Herning nel 2022)

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento