Il regno di Isabell

di Liana Ayres

Dalla Germania sono arrivate le classifiche nazionali FN 2022, che vedono ancora una volta Isabell Werth in testa nel dressage.

Anche nel 2022, nessuno è riuscito a mettere in ombra la sua supremazia nonostante in questa stagione la Werth abbia accumulato meno punti in classifica rispetto all’anno precedente. Con 90.550 punti, la regina del dressage di Rheinberg continua a dettare legge.

Frederic Wandres è salito per la prima volta sul podio del prestigioso ranking tedesco. L’anno scorso era solo settimo, ma con un punteggio di 89,231 il debuttante a Al Campionato del Mondo ha scalato il secondo gradino del podio.

Come nel 2021, Dorothee Schneider è riuscita a mantenere il terzo posto. Nella scorsa stagione ha raccolto un totale di 82.019 punti di classifica.

Il campione nazionale dello Schleswig-Holstein, Felix Kneese, segue al quarto posto con un netto distacco dal trio di testa. Già tra i primi dieci l’anno scorso, è riuscito a recuperare altre cinque posizioni nel 2022 (53.889 punti).

Come l’anno scorso, Lukas Blatzheim, uno dei cavalieri di maggior successo dell’associazione equestre Bonn Rhein-Sieg, si è classificato quinto con 52,562.

Benjamin Werndl ha fatto un grande balzo in avanti. Il quarto classificato nel Freestyle di Herning è passato dal 60° posto dello scorso anno al settimo nell’attuale classifica. Ha 47.708 punti sul suo conto, che gli hanno permesso di lasciarsi dietro anche la sorella, la campionessa olimpica ed europea Jessica von Bredow-Werndl, che come è noto, si è presa una piccola pausa in questa stagione. Con 39.634 punti, è al decimo posto.

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento