Premio alla carriera per Jürgen Koschel

di Redazione

Nell’ambito della 42esima edizione delle aste PSI della ‘premitissima’ Kasselmann- Schockemöhle, ad Ankum, sono stati attribuiti come di consueto i PSI Award.

Vincitore quest’anno nella categoria ‘Lifetime Achievement’ è stato Jürgen Koschel che ha reso servizi eccezionali al mondo equestre e del dressage sia come cavaliere, sia come trainer.

Durante la sua carriera, oltre 25 anni sul campo, Jürgen Koschel ha presentato più di cento cavalli in competizione e ha collezionato più di 900 vittorie e piazzamenti. Il tutto spaziando dalle prove per giovani cavalli ai Grand Prix, a riprova della completezza equestre della sua formazione.

Dal 1997, Koschel ha messo il suo eccellente bagaglio culturale equestre a disposizione anche come apprezzatissimo trainer. Tra gli altri, ha lavorato per le squadre di dressage di Olanda, Finlandia, Svizzera, Spagna e Corea del Sud. Nella recente edizione dei Giochi di Tokyo, Koschel ha festeggiato la sua ottava presenza a bordo rettangolo in veste di trainer.

Nella serata di gala di Ankum, Jürgen Koschel ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dalle mani di una delle sue celebri ex allieve, l’amazzone olimpica Kristina Bröring-Sprehe. E visto che il tutto si è svolto a latere di un’asta estremamente prestigiosa, una ‘nota’ a tanti zeri… Tra le linee da dressage presentate (18 soggetti erano by Lewitz…), Fürst Bayram (Fürstenball – Sir Donnerhall) è passato di mano per 1.700.000,00 euro. Il Campione Oldenburg di cinque anni è stato acquistato da un compratore della Baviera.

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento