Dujardin e Gio siglano il Grand Prix a Londra

di Redazione

Una bella vittoria davanti al pubblico di casa. Ecco che cos’è stata l’affermazione nella gara di apertura di Gio e Charlotte Dujardin, alla tappa di Coppa del Mondo di Londra.

Ed è anche stato il miglior modo per suggellare quella che potrebbe essere definita una ‘separazione formale’. Quella cioè tra la Dujardin e il suo cavallo Olimpico, aka Pumpkin, che è stato acquistato da Sarah Pidgley qualche settimana fa. Lo monterà la figlia sedicenne Annabella che sarà seguita proprio dalla Dujardin.

Di fatto, il pubblico che segue sempre con molto affetto la Dujardin, non si aspettava di vedere ricomposto il binomio olimpico per l’evento londinese e appena si è diffusa la notizia si è creata un’attesa quasi palpabile.

Per la cronaca, Dujardin e Gio hanno conquistato la leadership in GP mettendo a segno un bel 82,553%. «Sono estremamente soddisfatta – ha dichiarato la Dujardin – È il primo indoor per Gio e non aveva mai avuto il pubblico intorno al campo prova. Non aveva mai sperimentato un pubblico tanto prossimo e così tante cose diverse intorno a sé. In fondo abbiamo fatto solo Olimpiadi ed Europei… Quando ho finito il grafico ha avuto l’esatta sensazione di quanto il cavallo sia cresciuto e maturato. Mi è sembrato più sicuro di sé, in tutto. Più forte e ha prodotto un test con grande autonomia».

Per i risultati del Grand Prix CLICCA QUI

Per gli orari della Kür di venerdì CLICCA QUI

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento