Amsterdam World Cup: Annullato!

di Liana Ayres
2 mins leggi

La tappa di Coppa del mondo di Amsterdam del mese prossimo, 27-30 gennaio, la quarta della stagione 2021-2022 della Fei Western Europe League è stata cancellata. La causa di questa defezione dal massimo calendario internazionale è ancora una volta da addebitarsi alla pandemia, che in queste ultime settimane ha rialzato prepotentemente la testa con la nuova variante che ha spinto l’Olanda verso un lock-down piuttosto severo.

Le tappe per il momento in calendario per il 2022 sono Neumünster e Gothenburg a febbraio e ‘s-Hertogenbosch a marzo.

Si sono regolarmente disputate quelle nel calendario 2021 di Herning, Lione, Madrid e Londra. Quelle invece cancellate nel 2021 sono state: Stuttgart, Salzburg, e Mechelen.

«Sfortunatamente l’annuncio delle restrizioni contro la nuova ondata della pandemia non hanno lasciato alternativa se non spostare l’appuntamento all’edizione 2022 che dovrebbe avere luogo dal 27 al 30 gennaio 2023. Si tratta di una decisione assai difficile» ha dichiarato Irene Verheul, direttore sportivo di Jumping Amsterdam. «Sono stati considerati tutti i possibili scenari ma al momento, per la sicurezza di tutti, non c’è alcuna alternativa se non attendere».

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento