Un fine settimana di grande sport attende gli appassionati del settore del dressage: dal 17 al 19 maggio sarà infatti il momento delle manifestazioni Master Centro / Sud Italia e Master Centro / Nord Italia Dressage, rispettivamente organizzate presso il Cavaliere Country Club (Napoli) e presso la Scuderia La Caccia (Bedizzole).
Per quanto riguarda il Master Centro /Sud Italia di Dressage, quindi in programma presso il Cavaliere Country Club (Napoli), parteciperanno le seguenti Regioni: Lazio, Sardegna, Calabria, Campania, Sicilia. Puglia e Umbria.
Saranno 121 i binomi iscritti alla quinta edizione della manifestazione, che dal 2020 ha visto ogni anno un incremento del numero di partecipanti.
Per quanto riguarda il Master Centro / Nord Italia di Dressage, in programma presso la Scuderia La Caccia di Bedizzole, le regioni presenti saranno: Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana, Emilia-Romagna.
Successo per questa prima edizione della manifestazione, con un totale di 156 iscritti.
La Cerimonia di apertura avrà luogo venerdì 17 presso i rispettivi impianti.
Ricordiamo che sono previsti dei premi speciali:
- un premio per il miglior binomio che avrà ottenuto la migliore percentuale finale del Master Tecnico nelle categorie dalla ID20 alla E110
- un premio per il miglior binomio che avrà ottenuto la migliore percentuale finale del Master Tecnico nelle categorie dalla E200 alla M200
- un premio per il miglior binomio che avrà ottenuto la migliore percentuale finale del Master Freestyle nelle categorie dalla E200 alla M200
Satà possibile concorrere a una classifica a squadre per i Circoli che vorranno comporre la propria squadra, la quale potrà essere composta anche da componenti provenienti da circoli diversi.
Le squadre potranno essere composte da 3/4 binomi come di seguito:
- 1 binomio patente A Promesse o Pulcini
- 1 binomio Debuttanti o Esordienti
- 1 binomio Emergenti
- 1 binomio a scelta tra Esperti o Gentleman Rider livello F o Gentleman Rider M o Ambassador
Il Programma Tecnico delle Manifestazioni è consultabile QUI.
Fonte Fise