FEI Dressage World Rankings: chi sale, chi scende

di Redazione

Dopo la splendida vittoria alle FEI World Cup™ Finals 2023 di Omaha (USA), Jessica von Bredow-Werndl (Ger) ha riconquistato il primo posto del FEI Dressage World Ranking for Athletes, diventando la nuova numero uno mondiale con 2193 punti.

Jessica Von Bredow-Werndl ha fatto un sensazionale ritorno alle competizioni di alto livello lo scorso ottobre in occasione della seconda FEI Dressage World CupTM 2022/2023 di Lione (Fra) dopo un congedo di maternità di sei mesi, vincendo sia il Grand Prix sia la prova di Freestyle su una nuova colonna sonora a tema francese con “Je ne regrette rien” di Edith Piaf.

L’ex numero uno, Charlotte Fry (Gbr), è ora seconda con 2080 punti, dopo essere salita al primo posto grazie alle tre medaglie (due ori) conquistate al FEI Dressage World Championship 2022 di Herning.

Isabell Werth (Ger) rimane terza nella classifica mondiale FEI Dressage con 2058 punti, mentre Nanna Skodborg è salita in quarta posizione (1983 punti) dopo aver ottenuto una medaglia d’argento alla FEI Dressage World Cup™ Final 2023. Si tratta della migliore posizione in classifica nella carriera della 30enne danese.

L’olandese Dinja Van Liere chiude la Top5 della FEI Dressage World Ranking, scendendo in quinta posizione con 1902 punti, in parte a causa del suo ritiro dall’ultima finale di Coppa del Mondo.

Nel frattempo, Carina Cassøe Krüth (Den) è passata dal quinto al sesto posto con 1869 punti, seguita dallo svedese Patrick Kittel, che rimane in settima posizione con 1838 punti. Ingrid Klimke (Ger) passa all’8° posto con 1832 punti, avendo scambiato le posizioni con Benjamin Werndl (Ger), ora 9° con 1810 punti. Frederic Wandres (Ger) chiude la Top10 con 1793 punti.

Ci sono altre buone notizie per Jessica von Bredow-Werndl, poiché anche il suo cavallo TSF Dalera BB è salito al primo posto della FEI Dressage World Ranking for Horses. La cavalla tedesca è ora in cima alla classifica con 2193 punti.

L’ex numero uno Glamourdale – Stallion di Charlotte Fry – è ora secondo con 2047 punti, mentre Emilio 107 di Isabell Werth (1944 punti) e DSP Quantaz (1917 punti) sono rispettivamente terzo e quarto. La cavalla Heiline’s Danciera di Carina Cassøe Krüth chiude la top 5 con 1896 punti.

CLICCA QUI per il ranking atleti

CLICCA QUI per il ranking cavalli

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento