Royal Windsor: torna mamma Charlotte

di Redazione

Charlotte Dujardin torna in gara a circa tre mesi dalla nascita, lo scorso 6 marzo, della piccola Isabelle. L’occasione sarà quella del Defender CDI4* FEI Dressage nell’ambito del Royal Windsor Horse Show. Charlotte Dujardin scenderà in rettangolo il 10 e l’11 in sella al sauro Imhotep.

Al 4 stelle britannico, una gara sulla carta di tutto relax per il predominante gruppo della Union Jack (9 i binomi targati Gbr), parteciperanno anche Cina (1), Germania (1) e Irlanda (3).

Per essere in gara al Royal Windsor, la Dujardin si è avvalsa della modifica al regolamento adottata dal Board della Fei lo scorso 6 dicembre 2022, quando venne stabilito che il periodo di sospensione dalle gare per maternità, una volta di sei mesi, fosse riconsiderato in virtù dei singoli casi e comunque con un minimo tre mesi.

Le atlete – anche in considerazione di una maggiore parità nei ranking se paragonate ai colleghi uomini – hanno ora la possibilità di tornare in gara anticipatamente rispetto a quanto dichiarato nella richiesta di ‘apertura’ della posizione di maternità. Per fare ciò, devono comunque darne notizia quattro settimane prima al dipartimento dressage Fei.

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento