Campionati Europei Pony: sesto il dressage italiano

di Redazione

Con la conclusione del Team Test, ai Campionati Europei Pony di Le Mans sono state assegnate le medaglie a squadre per il dressage.

Dopo le prove di ieri di Alessandro Bonaglio con HB Daily Sunshine (69.60%) e Salome Bartz con Derano (67.086%), oggi sono scese in rettangolo Mina Felicitas Simeone con Chica del Sol (65.771%) e Virginia Spoenle che con Coer Noble è stata artefice della miglior prova degli azzurrini con il 71.171%.

Con un punteggio totale di 207.857 l’Italia ha quindi chiuso al 6° posto tra le 13 squadre al via. L’oro è andato alla Germania (228.114) seguita da Danimarca (217.772) e dal Belgio (216.057).

Scorrendo la classifica (per visionare CLICCARE QUI), salta all’occhio come il sesto posto conquistato a Le Mans sia particolarmente apprezzabile: davanti agli azzurri i mostri sacri della disciplina e una differenza punti davvero esigua tra quarto e sesto posto. Sette i team alle nostre spalle…

«Direi che sono molto soddisfatta!» ha affermato Valentina Truppa, Capo Equipe e tecnico responsabile del settore. «Su 13 squadre siamo sesti. L’anno scorso eravamo noni… A Le Mans abbiamo tra l’altro due ragazzi esordienti! E due nei primi 18 (che quindi se fosse stato l’Individual sarebbero in finale). Ora ci concentriamo sull’Individual appunto per puntare alla finale».

L’Europeo Pony prosegue domani con la prima parte dell’Individual Test che vede in gara Virginia Spoenle (ore 17.08).

Sabato sarà invece la volta di Bartz, Bonaglio e Simeone.

Sempre sabato verranno assegnate le medaglie del Campionato Individuale Tecnico che qualificherà anche i migliori 18 binomi (massimo tre per nazione) per la finale Freestyle di domenica.

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento