Fei Awards: And the winner is…

di Redazione

È una dressagista la miglior atleta dell’anno secondo il responso dei Fei Awards, l’attesissimo concorso che, attraverso il voto popolare sul sito della Federazione Internazionale, ogni anno premia le eccellenze degli sport equestri mondiali.

La britannica Charlotte Fry, vincitrice di due medaglie d’oro individuali e di un argento a squadre ai Campionati del Mondo della scorsa estate, ha infatti ricevuto il titolo 2022.

Ventisette anni, Lottie, ha vinto sia il Grand Prix Special sia il Grand Prix Freestyle su Glamourdale ai campionati di Herning, in Danimarca. E ciò le è valso il Peden Bloodstock FEI Best Athlete Award.

Il punteggio vincente del Freestyle – 90,654% – guadagnato il sella a Glamourdale, stallone KWPN di 11 anni, ha fatto sì che questo binomio sia stato il nono a infrangere il traguardo del 90% nella storia di questo sport.

In sella a Glamourdale, Lottie aveva già vinto il Campionato mondiale per cavalli di sette anni a Ermelo. Inoltre aveva fatto parte dei team britannici ai Campionati europei del 2019 e del 2021 e alle Olimpiadi di Tokyo. Poco dopo i campionati di Herning, questa volta in sella a Kjento, la Fry si è laureata campionessa mondiale Giovani Cavalli per la seconda volta consecutiva.

Ricevendo il premio di miglior cavaliere dall’amministratore delegato di Peden Bloodstock Martin Atock, Lottie ha dichiarato: «Essere il miglior atleta del 2022 è una cosa pazzesca! Sto ancora assimilando la notizia e non so ancora bene cosa dire, ma è incredibile. Le persone che devo ringraziare di più per tutti i miei successi finora sono sicuramente Anne e Gertjan Van Olst per avermi dato così tante opportunità incredibili e per avermi permesso di montare ogni giorno cavalli come Glamourdale. E naturalmente a tutta la mia squadra, dagli sponsor alla mia famiglia. Che ho dovuto lasciare in Gran Bretagna quando mi sono trasferita in Olanda. Ringrazio molto tutti coloro che hanno votato per me e mi hanno permesso di raggiungere anche questo straordinario riconoscimento».

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento