Europei: gli azzurrini di Kronberg

di Redazione

Dopo quelli Young Riders e Under 25 di Budapest della scorsa settimana, è ora Kronberg, in Germania, ad ospitare i Campionati d’Europa per le categorie Children e Junior.

Nell’atteso appuntamento continentale, che vede al via 119 binomi in rappresentanza di ben 29 nazioni, l’Italia presenta due squadre.

Il Team Italia Children è composto da Matteo Borghesi con Grace DBG, Matilde Manzato con Donna La Vie E, Monica Scotto di Carlo con Flora del Castegno e Vittoria Volpi con Dorotea di Fonteabeti.

Lisa Caroline Bartz con Delgado, Mariavittoria Magni con Erienagonda e Carlotta Vallarella con Jaquar fanno parte invece il Team Italia Junior.

La delegazione azzurra è completata dallo stesso staff presente a Budapest formato dal Team Manager e Capo Equipe, Laura Conz, dal Tecnico, Ghislain Fourage, dal veterinario di squadra, dott. Fabrizio Monici e da Anna Baroni, per il Coordinamento logistico.

Oggi, martedì, giornata dedicata alle ‘horse inspection’ e alle ‘familiarization’, mentre da domani i Campionati Europei entrano nel vivo con le prove FEI Children Preliminary Competition B e FEI Juniors Team, divise come consueto in due giornate.

Per gli Junior giovedì 20 luglio verranno quindi assegnate le prime medaglie riservate alle squadre.

I campionati proseguono con le FEI Children Team e FEI Juniors Individual, anche queste su due giornate, che sabato culmineranno con il podio a squadre per i Children e individuale per il campionato tecnico Junior.

Domenica gran finale con i migliori 18 binomi di ciascuna graduatoria che si misureranno per l’assegnazione delle medaglie individuali Children e Freestyle per gli Junior.

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento