Vittoria e Dorotea: due che si intendono

di Redazione

Ancora una volta, buone nuove dai rettangoli giovanili. In questo caso da Vittoria Volpi e Dorotea di Fonteabeti che a St. Margarethen si sono nuovamente messe in mostra, dando prova della solidità del binomio che stanno via via formando.

La giovane amazzone Vittoria Volpi ha già gareggiato l’anno scorso con lo scudetto Italiano e ha rappresentato l’Italia ai Campionati Europei Children con la cavalla Ruby.

Ai Campionati Italiani ha presentato Fortuna di Fonteabeti, guadagnando la medaglia di bronzo.

A metà maggio Vicky ha ri-incontrato Dorotea di Fonteabeti. Una cavalla di 9 anni (Wynton/Rohdiamant) nata nell’allevamento della famiglia. Addestrata da Valentina Truppa, Dorotea era tornata in vendita. E da qui la decisione di far tornare la cavalla a casa… Una decisione che si è dimostrata la scelta giusta:

Al CDI Ch di Lipica (25-28.maggio), il binomio Vicky/Dorotea ha fatto suonare l’inno Italiano tre giorni di fila, con percentuali che hanno sfiorato l’80% .

Anche in Austria, a St. Margarethen, Vicky e Dorotea hanno vinto il primo giorno e si sono piazzati sul secondo gradino nella ripresa Children Team.

Sulla scorta di questi risultati positivi, non ci resta che attendere le performance della prossima competizione che vede Vicky gareggiare nel Future Champion ad Hagen assieme ai migliori atleti giovanili europei.

«Sono rimasto impressionato dalla buona qualità dei binomi Children in campo a St. Margarethen» ha commentato ENzo Truppa, per l’occasione presente in veste di giudice. «In particolare mi ha colpito Dorotea di Fonteabeti, sotto la sella di Vittoria Volpi da meno di un mese. Si tratta di una cavalla dal carattere eccezionale, che Vittoria sta dimostrando di lasciar esprimere nella giusta misura. Molto bene anche Matteo Borghesi con Grace DBG – ha continuato Truppa – Tutte performance che fanno per sperare per gli Europei».

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento