Vaarwel Nederland, addio Olanda

di Liana Ayres

Con un post su facebook e un comunicato, si chiude una storica partnership nel mondo del dressage di vertice. Katherine Glock, vedova del magnate delle armi Gaston Glock, ha salutato ufficialmente la fine del proficuo rapporto con Edward Gal e Hans Peter Minderhoud e con la loro storica trainer Nicole Werner.

Il Glock Horse Performance Center in Olanda si ritira dagli sport equestri internazionali e dall’allevamento in relazione alla scadenza del contratto fin qui in essere. Una comunicazione interna è già stata fatta in questo senso. I nostri cavalli non saranno venduti, ma troveranno una nuova casa presso il Glock Horse Performance Center in Austria. Vi chiediamo di comprendere che non risponderemo a nessuna richiesta di informazioni da parte della stampa.

In merito al futuro delle scuderie di Oisterbeek non ci sono quindi al momento notizie ma c’è da giurare che non ci vorrà molto prima che dal tam tam del dressage arrivino maggiori dettagli.

Giusto ‘per l’archivio’, ricordiamo che la collaborazione tra Glock e Gal data 2012 e che tra i cavalli passati per le scuderie olandesi annoverano il proprio nome, tra gli altri, Voice, Total US, Toto Jr, Flirt, Johnson

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento