Un anno di pausa di riflessione per Gal

di Redazione

Un anno. Cosa volete che sia quando si ha già vinto tutto. Quando si sono già messe al sicuro percentuali che hanno fatto la storia del dressage moderno…

Questo deve essere stato il pensiero di Edward Gal, 52 anni appena compiuti, grande interprete in passato del ‘fenomeno’ Totilas. Nonché vincitore di un numero infinito di competizioni di altissimo livello.

Secondo quanto dichiarato alla stampa, il cavaliere olandese, dopo le Olimpiadi di Tokyo, avrebbe perso un po’ della sua verve agonistica.

«Sono tanti anni che monto in gara. E mi sono sempre divertito. Dopo Tokyo però ho sentito di aver bisogno di ritrovare delle motivazioni» ha dichiarato.

Ma naturalmente, l’assenza dai rettangoli di gara non significa affatto che Gal intenda appendere ‘la sella al chiodo’. Tutt’altro…

Il cavaliere olandese ha infatti dichiarato che desidera dedicarsi, senza lo stress delle competizioni, alla preparazione delle nuove leve del prestigiosissimo Glock Horse Performance Centre, dove al momento ha in lavoro diversi stalloni.

La notizia di questo ritiro temporaneo dalla scena internazionale è stata data da Gal stesso e significa che non prenderà neppure parte almeno per dust’anno, al Dutch Dressage Championships di Ermelo (5-8 maggio)

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento