Parzival: se ne va un’altra icona mondiale

di Redazione

Aveva 26 anni Parzival… Ed è stato il cavallo con il quale Adelinde Cornelissen ha dato la scalata ai vertici del dressage mondiale.

Il sauro Kwpn, figlio di Jazz e Fidore (x Ulft) ha indubbiamente lasciato un segno profondo nella Cornelissen che ha condiviso con lui ben 21 anni della sua carriera e un pensiero affettuoso che, in occasione della sua scomparsa, così come è accaduto per Salinero, ha viaggiato sui social. «Mi sento umile e privilegiata per averti incontrato e conosciuto… Non per i campionati che hai vinto, ma per la personalità che hai espresso…».

Già. La personalità… Proprio quella che in tante occasioni è stato proprio il punto debole del campione sauro. «È stata una bella sfida convincere Parzival, timido, diffidente e timoroso a fidarsi di me e del mondo che lo circondava» ha raccontato la Cornelissen.

Tanti i titoli e le medaglie. Tante le affermazioni… E poi, da dopo le Olimpiadi di Rio, nel 2016, la meritata pensione, nelle scuderie di Nijkerk. Fino alla fine, vicino a chi con Parzy ha condiviso gloria e onori.

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento