Niente Gotheborg: e fanno cinque…

di Liana Ayres
Gotheborg

Dopo Amsterdam, cade anche Gotheborg. Le gare della tappa svedese del circuito di Coppa del Mondo avrebbero dovuto svolgersi dal 23 al 27 febbraio, ma con un comunicato stampa che riportiamo qui a seguire è arrivata la notizia della cancellazione dell’evento.

Triste notizia dal comitato organizzatore del Gotheborg Horse Show. L’evento del 2022, che avrebbe ospitato le tappe di coppa del mondo di salto e dressage sono cancellate a causa delle restrizioni vigenti. L’opzione di poter avere 500 spettatori per sezione o postporre l’evento non possono essere sostenute da un punto di vista logistico.«Abbiamo considerato ogni possibile alternativa ma sfortunatamente questa è l’unica decisione che potessimo prendere. Siamo davvero molto dispiaciuti di dover agire in questo senso» ha dichiarato Tomas Torgersen, show director. «Non aspettavamo altro che vedere il nostro pubblico salutare i nostri olimpionici sui terreni di casa ma per rispetto dei nostri partner, fornitori, cavalieri, official e per il pubblico stesso non possiamo procrastinare oltre questa decisione».

Contestualmente saltano quindi le due tappe di Coppa del Mondo (salto e dressage) e la fiera che avrebbe fatto loro da cornice. Biglietti rimborsati o, per i fedelissimi, tenuti buoni per l’edizione del 2023. Che dovrebbe entrare in calendario ancora a febbraio.

È la quinta tappa di Coppa del Mondo che viene cancellata. Sono state annullate Stoccarda, Salisburgo, Mechelen, e Amsterdam nella Western European League 2021-2022. Le tappe che invece hanno avuto regolare svolgimento sono state quelle di Herning, Lione, Madrid e Londra

La tappa di Neumunster (19-20 febbraio) si terrà a porte chiuse mentre al momento sembra essere tutto ok per il 10-13 marzo a ‘s Hertogenbosch, ultima tappa prima della finale di Leipzig, prevista dal 6 al 10 Aprile 2022.

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento