Morganti: l’amazzone è diventata Cavaliere

di Redazione

Con Decreto Presidenziale, Sergio Mattarella ha conferito a Sara Morganti l’onorificenza di “Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana”.

L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è il “più alto” ordine al merito della Repubblica  e il fatto che sia stato assegnato a Sara la dice lunga sul valore sportivo ma anche sociale e di impegno riconosciuto a Sara dalle massime cariche dello Stato.

Autrice di due storici bronzi alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, Sara Morganti è anche rappresentante degli atleti in seno al Cip capitanato da Pancalli. E più ancora testimonial di tenacia e totale dedizione agli sport equestri, ispiratrice di tante nuove para-atlete.

«Il mio cuore batte di gratitudine! Ho ricevuto direttamente dal segretariato della Presidenza della Repubblica una busta enorme con una grande sorpresa: “Il Presidente della Repubblica ha conferito l’onorificenza di Cavaliere alla Sig.ra Sara Morganti…” Che dire, emozioni su emozioni per me, Royal Delight, Mariebelle e tutto il mio team di fortissimi». Questa la prima reazione che Sara ha affidato alla sua pagina facebook

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento