Mini Winter Cup al via a Verolanuova

di Redazione

La stagione Dressage riservata ai Pony è cominciata alla grande con i giovani cavalieri e amazzoni lombardi alle prese con il primo appuntamento con la Mini Winter Cup 2025. Il confronto si è disputato nelle categorie E60 e ID20 sabato e nell’E80 e ID30 la domenica, dando vita a due intense giornate di sport e di emozioni, sotto la visione attenta di Simona Santorsola coordinatrice del Dressage lombardo.

A garantire la qualità tecnica della competizione è stata una giuria d’eccezione, capitanata da Leonardo Tiozzo, affiancato da Lorenza Volterra e da Elena Arrigoni.

Una Giuria selezionata dal Comitato di FISE Lombardia con l’obiettivo di favorire il confronto e lo scambio tra Tecnici e Giudici, così da garantire un percorso di crescita a tutti i partecipanti.

Le gare si sono svolte nella splendida cornice delle Scuderie San Giorgio di Verolanuova, che ha messo a loro disposizione una sede accogliente e un’organizzazione impeccabile.

Il weekend si è concluso con le premiazioni delle due categorie e di quella più attesa delle Associazioni.

A consegnare i ricchi premi Diego Vanoli, vice presidente dl Comitato lombardo, oltre a Mauro Bertocchi e ad una raggiante Nancy Maggini, appena nominata Presidente delle Scuderie bresciane.

A festeggiare il successo della competizione ecco le classifiche finali delle Associazioni premiate:

1° San Martino – Jacopo Maglio

2° Club Ippico Monzese – Laura Carnabuci & Beatrice Mazzitelli

3° Scuderia Il Picchio – Francesca Rovelli & Erica Vacca

4° La Scuderia di Monticello – Martina Brumana

5° Centro Ippico La Stella – Anita Meroni

6° Centro Ippico La Camilla – Valentina Buzzi & Nicole Simone

7° Centro Ippico Lombardo – Vittoria Vigo

Puntuali, i complimenti a tutti i partecipanti sono arrivati dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio di FISE Lombardia e da Diego Vanoli, vicepresidente e consigliere delegato al Settore Dressage che si è congratulato con tutti i partecipanti per il grande entusiasmo e il talento dimostrato in campo.

Un weekend che ha celebrato la passione per il Dressage, il lavoro di squadra e la crescita dei giovani atleti, solide basi per la stagione appena iniziata.

Fonte: Comunicato stampa CRLombardia, foto PBiroldi

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento