Madeleine Winter-Schulze proprietaria dell’anno

di Liana Ayres

Una volta, nel lontano 1988 ha perfino battuto Reiner Klimke e Sven Rothenberger. E non in una gara qualsiasi – del resto con nomi del genere non è mai una gara quasiasi- …. È successo ad Aachen quando si aggiudicò il Gran Prix e la protagonista di questa magnifica performance altri non è se non la più famosa sponsor equestre al mondo: Madeleine Winter-Schulze.

Appassionatissima di cavalli, eccellente nello scegliere i numeri uno, in sella e sotto la sella, Madeleine Winter-Schulze ha ricevuto a Basilea, in occasione del Chi, il riconoscimento quale migliore proprietaria del 2024.

A premiarla è stata il Jumping Owners Club. Madeleine Winter-Schulze, infatti vanta grandissimi crediti anche nel mondo del salto ostacoli grazie a una collaborazione decennale con le scuderie Beerbaum da cui è uscito quest’anno l’oro olimpico di Christian Kukuk. Che difficilmente avrebbe potuto essere conquistato senza Checker 47, cavallo di proprietà proprio di Madeleine Winter-Schulze. In premiazione con lei, l’altro diamante della sua corona, Isabell Werth, a suggellare una collaborazione e un’amicizia che risale al 2001.

«Faccio di tutto per sostenere i miei ‘rider’ e per far crescere la loro fiducia e autostima. Non devono mai avere la sensazione che io sia arrabbiata» aveva raccontato Madeleine Winter-Schulze in un’intervista qualche anno fa rivelando una personalità davvero rara. Per la quale è sempre stata apprezzatissima dai suoi cavalieri e ora anche dal Jumping Owners Club.

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento