La terza volta di Glamourdale

di Redazione

Per gli olandesi del Kwpn non c’è dubbio. È Glamourdale il cavallo da dressage dell’anno. Vincitore con Charlotte Fry di diversi titoli prestigiosi, lo stallone della Van Olst Horse ha guadagnato una maggioranza predominante di voti.

Il figlio di Lord Leatherdale comunque non è nuovo a questo onore. Anzi… È la terza volta che promeggia tra i soggetti dedicati ai rettangoli.

Figlio di Lord Leatherdale e Thuja, una figlia di Negro, allevato da J.W. Rodenburg di Ouderkerk aan den IJssel, Glamourdale ha raccolto il maggior numero di voti da parte del pubblico.

Lo stallone Kwpn vanta impressionanti risultati, sia nello sport sia nell’allevamento. Incoronato campione al Kwpn Stallion Show nel 2014, nel 2018 ha vinto il Campionato mondiale per giovani cavalli da dressage tra i sette anni. Nel 2022, sempre con Charlotte Fry, è diventato Campione del Mondo e nel 2023 ha vinto l’oro Europeo con la squadra britannica e l’argento individuale con un sorprendente 92,38%. A Parigi 2024, Glamourdale ha ottenuto il bronzo olimpico con un punteggio di 88,97% e ha vinto il CHIO di Aquisgrana con oltre l’80%.

Per ricevere l’accamazione del pubblico olandese, Glamourdale dovrà attendere fino al prossimo 29 gennaio, quando si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione nell’ambito del Kwpn Stallion Show alla Brabanthallen di Den Bosch.

Fonte Kwpn

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento