Il sogno di Bohemian prosegue con Dong Seon Kim

di Redazione

Bohemian, la monta olimpica di Tokyo della danese Cathrine Laudrup-Dufour, è stata venduta al coreano Dong Seon Kim.

Cathrine ha annunciato la vendita del castrone Westfalen di 13 anni (Bordeaux 28 e Sunshine da Samarant) domenica su Instagram.

«Un’epoca è finita. È con il cuore greve che, dopo tanto tempo, il nostro amatissimo Bohemian lascia la nostra scuderia. Negli ultimi anni Bohemian è stato un sogno assoluto con il quale lavorare e quasi non riesco a credere a ciò che abbiamo raggiunto insieme. Da giovane cavallo a cavallo olimpico, medaglia europea, cavallo da sogno, con il 90% da record. Gli sono molto grata perché grazie a lui ho potuto incontrare i suoi proprietari, la famiglia Zinglersen. Senza di te, Bohemian, non saremmo mai diventati così uniti come lo siamo oggi. Rimanere al top nello sport del dressage richiede molto e a volte significa che un cavallo deve andarsene. In stretta collaborazione con la famiglia Zinglersen abbiamo deciso che fosse il momento giusto. Insieme investiremo in nuovi giovani, per poter inseguire altri sogni e produrre altri cavalli rari e preziosi come Bohemian».

Cathrine Laudrup-Dufour ha inoltre spiegato che la nuova casa di Bohemian è Sportpferde Galleria, di proprietà di Dong Seon Kim, l’erede di una ricca famiglia sudcoreana. Laureato in scienze politiche, Dong Seon Kim ha gareggiato a lungo negli Stati Uniti e ha partecipato alle Olimpiadi del 2016 e del 2021.

«Auguri alla sua nuova scuderia – ha concluso Cathrine Laudrup-Dufour -, spero che il nostro adorato Bohemian permetta anche Dong Seon Kim di accarezzare i propri sogni».

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento