Il Coni premia Enzo Truppa

di Redazione

Una vita dedicata al dressage a tutto tondo. Dalla sella alla formazione degli allievi. Mentore per generazioni di giudici, organizzatore puntuale e di specchiata reputazione internazionale. Massimo esperto, autore di libri e stage federali, riferimento olimpico… Parlare di Enzo Truppa e delle sue qualità nel mondo equestre richiederebbe molto tempo. Soprattutto per apprezzarne appieno le molte sfumature che ne fanno una figura praticamente unica nel segmento dei rettangoli italiani ed europei.

In questi giorni, il Coni di Giovanni Malagò, a chiusura del quadriennio olimpico, ha deciso di conferire a Enzo Truppa una onorificenza di grande prestigio: la Stella di Bronzo al Merito Sportivo.

Si tratta del secondo riconoscimento del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e si suddivide in oro, argento e bronzo. Viene attribuita a personalità sportive che con opere di segnalato impegno ed in positività d’intenti abbiano lungamente servito lo sport.

Enzo Truppa è sicuramente tra queste e c’è da scommettere che la Stella di Bronzo al Merito Sportivo non brillerà sola a lungo…

Congrats Mr. Truppa!

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento