I Campionati Italiani Assoluti Tecnici e Freestyle

di Redazione

La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il dipartimento Dressage, comunica che sono aperte le iscrizioni ai Campionati Italiani Assoluti Tecnici e Freestyle della disciplina, che si svolgeranno durante il CDI3* – CDIU25 – CDIJ – CDIY – CDICH-A – CDIP ad Ornago dal 29 settembre al 2 ottobre 2022.

Le iscrizioni potranno essere effettuate online sia per i Campionati sia per il CDI e chiuderanno il 19 settembre prossimo.

Di seguito pubblichiamo un estratto delle norme e delle categorie previste dal programma della manifestazione pubblicato nel calendario Fise. Il programma del CDI è presente nel calendario online Fise e sul sito della FEI.

  • Il Campionato Italiano Assoluto, il Criterium ed il Trofeo nonché i Campionati Giovani Cavalli saranno disputati sulle categorie ove possibile, nell’ambito del CDI3*/CDICH-a/CDIP/CDIJ/CDIY/CDIU25, se le categorie non sono previste dal suddetto CDI, o ove vi siano motivi ostativi ai sensi del Regolamento FEI, verranno programmate le categorie come concorso nazionale.
  • Nel livello Seniores è ammessa la partecipazione sia al Campionato Assoluto che al Criterium ed al Trofeo purché con cavalli diversi.
  • Per la partecipazione ai Campionati sarà necessario aver ottenuto una qualifica pari o superiore al 60%, dal 01/01/2022 in categoria corrispondente a quella in cui ci si iscrive.
  • Non è obbligatoria la partecipazione al Campionato Freestyle per le categorie Pony – Junior – Young Rider – Esperti – Senior D ed alla 3° prova Tecnica per la categoria Children.
  • È possibile partecipare solo al Campionato Tecnico, solo al Campionato Freestyle o ad entrambi anche con cavalli diversi, purché qualificati. Non è possibile partecipare solo alla ripresa del Campionato Freestyle, ma si deve partecipare anche alle categorie Tecniche previste dal CDI.
  • Le classifiche dei Campionati Tecnici e Freestyle verranno estrapolate dalle classifiche del CDI, pertanto, sarà obbligatorio iscriversi al CDI per poter rientrare nelle classifiche dei Campionati.

La versione integrale aggiornata del programma con tutti i dettagli è scaricabile CLICCANDO QUI

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento