Cpedi*** di Deauville, decima edizione in Normandia

di Liana Ayres

Organizzato dal 2011 dall’associazione Handi Equi’ Compet, il cui obiettivo è sviluppare e promuovere l’equitazione para-equestre di alto livello, il CPEDI*** di Deauville si svolge presso il Pôle International du Cheval – Longines nel cuore della Normandia, una vera terra di cavalli e teatro di numerosi eventi equestri durante tutto l’anno. Fortemente sostenuto dalla regione della Normandia, il CPEDI*** di Deauville accoglie ogni anno l’élite mondiale della disciplina. E anche per questo 2022, i paradressagisti di tutti i gradi approfitteranno di questa occasione di altissimo agonismo per confrontarsi in ambito internazionale con i colleghi. All’insegna del migliore sport.

Tra i big attesi all’evento 2022, nomi di primissimo piano della disciplina. Come Sophie Wells, la quadrupla medaglia paralimpica britannica. O Pepo Puch, doppia medaglia paralimpica. Entrambi, fedeli alla competizione da molti anni, sono attesi nei rettangoli di Deauville.

Un ulteriore motivo di grande interesse per l’edizione dello Cpedi francese di quest’anno riguarda poi il corpo giudicante…

Siederanno in cabina ben quattro dei giudici convocati per il Campionato del Mondo in agosto a Herning. E come si sa… Ciò costituisce un certo valore aggiunto…

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento