A un anno dall’evento, sono state riaperte le candidature per ospitare il Campionato d’Europa Fei di Dressage 2025. Dopo la defezione di Samorin in Slovakia (che segue quelle del 2018 e 2022), Ernelo ha aperto immediatamente le porte al Paradressage continentale, ricevendo il palcet del Fei Board su suggerimento del FEI Para Equestrian Technical Committee e dell’European Equestrian Federation.
Il Campionato d’Europa di Paradressage si svolgerà dunque dal 3 al 7 settembre 2025 così come da calendario.
Ermelo d’altro canto è una struttura che ha come biglietti da visita alcune delle manifestazioni di maggior rilievo del calendario internazionale e vanta una solida storia organizzativa.
«Siamo felici che la Federazione Olandese si sia proposta per ospitare il Para Dressage European Championship – ha dichiarato Sabrina Ibañez, segretario generale Fei e presidente della Association of Paralympic Sports Organisations – Sarà la prima volta del Paradressage continentale a Ermelo. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con gli organizzatori per far sì che il campionato costituisca una eccezionale esperienza di sport. Sappiamo che il livello delle struttire di Ermelo la renderà possibile». «Siamo felici che la Fei ci abbia dato fiducia per l’organizzazione di un evento che ci permetterà di accogliere i migliori paradressagisti d’Europa» ha dichiarato Iris Boelhouwer, Secretary General delle Federazione olandese. A Ermelo forniremo le strutture d’élite necessarie per una competizione d’élite e ci sforzeremo di promuovere i valori del lavoro di squadra, della cooperazione, dell’equità e del rispetto che caratterizzano questo evento. A poco più di un anno dal via, ci impegniamo a preparare questo importante evento nel rispetto dei più alti standard di benessere equino, accessibilità e sostenibilità per i nostri atleti umani ed equini, il personale, gli spettatori e l’ambiente circostante. Non vediamo l’ora di dare un caloroso benvenuto a tutti loro a Ermelo».